Stili Ribelli


 

Moda, cinema e musica nelle controculture giovanili

Stili Ribelli è una serie televisiva per curiosi e appassionati di moda nelle controculture giovanili. Da sempre c’è un forte legame tra la moda e la cultura, la musica, il cinema; un legame fatto di intrecci e connessioni spesso capaci di far nascere nuovi stili e identità. In ogni puntata tracceremo la storia musicale e culturale di un capo d’abbigliamento, o di un accessorio, che nel tempo si è trasformato fino a diventare il simbolo di un movimento o di una sottocultura.

A raccontare questo universo di culture e tendenze, alcuni grandi nomi della musica e della moda internazionale: da Kenney Jones, batterista degli Small Faces, Faces, The Who, a Glen Matlock, co-fondatore e primo bassista dei Sex Pistols, passando per Suzi Quatro (musicista), Heather Tilbury Phillips (consulente della mostra Mary Quant al V&A Museum, negli anni ‘70 direttrice del marchio Mary Quant) e Jordan Mooney (icona punk e collaboratrice di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren). Vere e proprie icone del loro tempo che guideranno lo spettatore alla scoperta della storia delle più importanti controculture dei nostri tempi.

Regia di Lara Rongoni

Con Tony Face Bacciocchi, Pauline Black, Carlo Bordone, Paul Gorman, Matteo Guarnaccia, Jesse Hector, Philip King, Sam Knee, Kenney Jones, Igort, Glen Matlock, Jordan Mooney, Heather Tilbury Phillips, Suzi Quatro, Delia Sparrow

* * *

Una produzione Kiné con il sostegno di Regione Emilia-Romagna Film Commission
in collaborazione con Sky Arte
in collaborazione con CNA Federmoda, Wladi Rigato, Landi

 

* * *

ANNO 2020
DURATA 6×26′
FORMATO HD
PRODUZIONE Claudio Giapponesi, Elisa Trento
REGIA Lara Rongoni
DA UN’IDEA DI Lara Rongoni, Eleonora Fatigati
FOTOGRAFIA Andrea Vaccari
MONTAGGIO Andrea Di Fede
SUONO IN PRESA DIRETTA E MIX Mirko Fabbri
CONSULENTE MUSICALE Lorenzo Moretti
VOCE NARRANTE Lara Rongoni
ARTWORK Tony Crazeekid
GRAFICA Thomas Foresti
ANIMAZIONI Andrea Corsi, Daminano Senesi
MUSICA TITOLI DI TESTA “Teenage Rebel” – GIUDA
AMMINISTRATORE E ASSISTENTE DI PRODUZIONE Mauro Lepri