Pierrot e la Rosa. Costituitasi nel 1978 svolge attività di service per Tv nazionali e circuiti televisivi internazionali. Produce e co-produce documentari e opere di finzione su temi sociali-culturali. Fra le molte produzioni: Echi d’Occidente (1983) e Love is the answer (1991) di Renato De Maria; La vita come viaggio aziendale (2006) di Paolo Muran; Strada provinciale delle anime (1991, co-prodotto con RAI), Il mondo di Luigi Ghirri (1999), Visioni di case che crollano (2003), Diol Kadd. Vita, diari e riprese in un villaggio del Senegal (2010) di Gianni Celati.
Kiné Società Cooperativa. Kiné nasce nel 2008 a Colle Val d’Elsa (SI). Dalla fine del 2009 inizia la sua attività di produzione in ambito documentaristico con l’apertura dell’unità locale a Bologna. Da subito realizza alcune importanti co-produzioni internazionali, distribuite da ARTE France (Brèves histoires de l’amour qui dure) e Al Jazeera Documentary Channel (Il nemico interno).
Una importante collaborazione è quella con Home Movies – Archivio Nazionale dei Film di Famiglia, un archivio unico che raccoglie film amatoriali da tutta Italia. In rapida espansione, negli ultimi anni Home Movies ha attratto molte produzioni internazionali, interessate ai suoi 17.000 film corrispondenti ad oltre 6.000 ore di immagini. Kiné è il suo partner produttivo ufficiale, gestendo i diritti esclusivi di sfruttamento dell’archivio e sviluppando progetti a partire dalle storie della famiglie che negli anni hanno donato i film.
Nel 2012 con Anita di Luca Magi Kiné partecipa al 30° Torino Film Festival (sezione Italiana Doc). Nel 2013 escono Vacanze al mare di Ermanno Cavazzoni (Festival del Cinema di Roma – Prospettive Italia Doc) e Il Treno va a Mosca di Michele Manzolini e Federico Ferrone (Selezione ufficiale del 31°Torino Film Festival e in concorso al 49° Karlovy Vary film festival). Il Treno va a Mosca è stato distribuito in sala nel 2014 da Istituto Luce Cinecittà.