Arriva a Milano, al Cinema Beltrade, il documentario low-budget di Raffaele Passerini, pluripremiato al Biografilm Festival 2017.
Il film, prodotto da Kiné, è distribuito dalla stessa Kiné in collaborazione con Movieday.
Com’è nella filosofia di Movieday, che vede nel pubblico il vero protagonista del cinema, per confermare gli eventi è necessario raggiungere la soglia minima di prenotazioni. Aiutaci a confermare questa proiezione pre-acquistando i tuoi biglietti qui!
Attenzione: Questo film è rivolto a spettatori che hanno fallito almeno una volta.
Dario e Maury, due attori rifiutati dal teatro, dall’Accademia e dal cinema, decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia, Roma. Qui arriva gente che ha voglia di sentirsi libera, di non avere regole. Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento una nuova forma di vittoria, Dario e Maury si guadagnano, in 20 anni, l’affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe e di Contessa. Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l’amara mancanza di un palco vero, “che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare”.
Questo film celebra, in modo irriverente, il fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno.
Arriva a Roma, al Cinema Barberini, il documentario low-budget di Raffaele Passerini, pluripremiato al Biografilm Festival 2017.
Il film, prodotto da Kiné, è distribuito dalla stessa Kiné in collaborazione con Movieday.
Com’è nella filosofia di Movieday, che vede nel pubblico il vero protagonista del cinema, per confermare gli eventi è necessario raggiungere la soglia minima di prenotazioni. Aiutaci a confermare questa proiezione pre-acquistando i tuoi biglietti qui!
Attenzione: Questo film è rivolto a spettatori che hanno fallito almeno una volta.
Dario e Maury, due attori rifiutati dal teatro, dall’Accademia e dal cinema, decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia, Roma. Qui arriva gente che ha voglia di sentirsi libera, di non avere regole. Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento una nuova forma di vittoria, Dario e Maury si guadagnano, in 20 anni, l’affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe e di Contessa. Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l’amara mancanza di un palco vero, “che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare”.
Questo film celebra, in modo irriverente, il fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno.
Anteprima bolognese, in concorso nella sezione Visioni Doc del festival Visioni Italiane, per L’uomo con la lanterna, film diretto da Francesca Lixi e scritto in collaborazione con Wu Ming 2 che si è aggiudicato il prestigioso Premio Corso Salani al 29° Trieste Film Festival.
Un film sulla magia delle immagini, alla ricerca di un uomo vissuto nel mondo rimosso e sconosciuto delle Concessioni Internazionali in estremo oriente.
Il film, prodotto da Kiné con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission, è distribuito dalla stessa Kiné in collaborazione con Movieday.
Metà degli anni ‘20. Un bancario sardo, Mario Garau, viene distaccato in Cina dal Credito Italiano per lavorare come funzionario della Italian Bank of China, negli uffici di Tientsin e Shanghai; era l’epoca delle Concessioni Internazionali e dei Trattati Ineguali..
Anteprima milanese, in concorso nella sezione Nuovi Sguardi di Sguardi Altrove International Women’s Film Festival, per L’uomo con la lanterna, film diretto da Francesca Lixi e scritto in collaborazione con Wu Ming 2 che si è aggiudicato il prestigioso Premio Corso Salani al 29° Trieste Film Festival.
Un film sulla magia delle immagini, alla ricerca di un uomo vissuto nel mondo rimosso e sconosciuto delle Concessioni Internazionali in estremo oriente.
Il film, prodotto da Kiné con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission, è distribuito dalla stessa Kiné in collaborazione con Movieday.
Metà degli anni ‘20. Un bancario sardo, Mario Garau, viene distaccato in Cina dal Credito Italiano per lavorare come funzionario della Italian Bank of China, negli uffici di Tientsin e Shanghai; era l’epoca delle Concessioni Internazionali e dei Trattati Ineguali..